Quando si giocherà il recupero di Atalanta-Fiorentina? Al momento sono tre le date ipotizzate dalla Lega Serie A per giocare la gara rinviata per il malore che ha causato la morte del dg viola Joe Barone, ma dipenderà tutto dal percorso in Europa delle due squadre.
Atalanta-Fiorentina, tre ipotesi per il recupero: le date sul tavolo
“Per la Lega Serie A rinviare una partita è la scelta estrema, proprio per la consapevolezza della difficoltà a ricalendarizzare”, ha spiegato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1.
“Nel caso di Atalanta-Fiorentina, quello che emerse in quel momento è che le condizioni del compianto Joe Barone erano tali che c’era il rischio che potesse morire durante il corso della partita, con i giocatori che avevano visto Joe Barone essere vittima di un infarto in albergo”.
Per quanto riguarda le ipotesi di date per il recupero, il presidente della Lega Serie A ha spiegato: “Lo slot unico è il 22 maggio, se invece vanno avanti sia Atalanta sia Fiorentina bisognerà ragionare sul 31 maggio o sul 2 giugno. La Lega sta ragionando su ipotesi che possano salvaguardare la contemporaneità delle partite rilevanti per la qualificazione alle competizioni europee. Se la Fiorentina va in finale di Conference, il 2 giugno sarebbe la prosecuzione del campionato”.
Atalanta-Fiorentina, perché la partita-spareggio rischia di giocarsi a campionato finito
Quanto al recupero Udinese-Roma e alle polemiche del club giallorosso, “non c’era altra opzione rispetto al 25 aprile. Il nostro regolamento dice che quando c’è una partita interrotta, i minuti restanti vanno giocati o il giorno dopo e entro i 15 giorni successivi. Aggiungo che è stato fatto scegliere alla Roma l’orario di Udinese-Roma e le è stato fatto scegliere anche se giocare sabato o domenica Napoli-Roma”, ha concluso Casini.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com