Maurizio Sarri, l’ex allenatore della Lazio, sembra essere al centro dell’attenzione per una nuova avventura in panchina. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, diverse opzioni sono sul tavolo, ma la Premier League sembra essere la destinazione principale per il tecnico toscano. Due club inglesi, West Ham e Newcastle, sono interessati a ingaggiare Sarri.
Sarri, futuro tra Serie A e Premier League: il tecnico pronto a tornare in panchina
In particolare, sembrerebbe che i proprietari arabi del Newcastle abbiano presentato un’offerta molto importante all’allenatore. L’ex tecnico dei biancocelesti, sta valutando attentamente questa opportunità, attratto dal progetto e dalla conoscenza del campionato inglese grazie alla sua esperienza al Chelsea. Tuttavia, è ancora troppo presto per decisioni definitive, e il rispetto per il lavoro di Eddie Howe, attuale allenatore del Newcastle, è un fattore rilevante.
Nel mentre, alla finestra resta il Torino. A caccia di un sostituto di Juric, destinato a cambiare aria, la compagine piemontese avrebbe posto Maurizio Sarri sotto i riflettori. Da come evidenzia l’edizione odierna de La Stampa, difatti, il tecnico senza squadra, è legato profondamente alla storia del Grande Torino, tanto da salire in più circostanze a Superga per omaggiare la memoria di quella squadra. Per l’ex Juventus, inoltre, si tratterebbe di un ritorno sotto la Mole, dove nella stagione 2019/20 ha preso per mano la difficile eredità lasciata da Massimiliano Allegri e con una rosa di lusso ha regalato uno scudetto alla Vecchia Signora.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com