Il Napoli sta cercando un sostituto per Piotr Zielinski, che al termine della stagione corrente si trasferirà all’Inter. Georgiy Sudakov, giovane talento dello Shakhtar Donetsk, è stato a lungo considerato il principale obiettivo del club azzurro, ma il suo prezzo di almeno 50 milioni di euro potrebbe rappresentare un ostacolo. Tuttavia, da qualche settimana, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Luis Alberto è tornato prepotentemente in cima alla lista dei desideri della compagine campana.
Napoli, De Laurentiis cerca il sostituto di Zielinski: nel mirino Luis Alberto
Il centrocampista della Lazio, è in rotta con il club capitolino e desideroso di una nuova avventura. Napoli potrebbe essere il giusto compromesso per lui, tra il desiderio di tornare in Spagna e la possibilità di lottare per grandi traguardi in Italia. In un’intervista post-partita, Luis Alberto ha dichiarato la sua intenzione di lasciare la compagine biancoceleste alla fine della stagione, ma il presidente Lotito considera il giocatore un asset troppo importante per cederlo facilmente sul mercato. Tuttavia, Lotito ha anche un desiderio per l’attacco della prossima stagione: Giovanni Simeone.
Al contempo, dopo un’annata non molto felice all’ombra del Vesuvio, il Cholito sembrerebbe essere in uscita e potrebbe essere interessante vedere se i malumori di Luis Alberto e le esigenze del Napoli potrebbero portare a una trattativa che coinvolga entrambi i giocatori. Al momento le cose sembrano procedere su binari separati, però, l’infatuazione degli azzurri per il talentuoso centrocampista spagnolo potrebbe trasformarsi in una trattativa concreta.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com