Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il nome di Roberto De Zerbi resta sulla lista del Milan in vista della prossima stagione ma la pista si sta pian piano affievolendo. Ai rossoneri il tecnico piace molto ma l’ostacolo della clausola non sembra aggirabile.
Brighton, De Zerbi rivela: “Vorrei restare qua”. Ora il Milan…
Il Brighton infatti fa muro e non intende concedere sconti: chi vorrà De Zerbi, legato al club inglese da un contratto fino al 30 giugno del 2026, dovrà pagare l’intero importo della clausola rescissoria da 14 milioni di euro. Solo bypassando tale importo il Milan potrebbe tentare l’affondo. Ad oggi una missione impossibile. E il diretto interessato…
Roberto De Zerbi comunque ha le idee chiare sul suo futuro. Il tecnico, intervistato da Sky Sports, è nel mirino del Milan, tuttavia non vorrebbe muoversi dall’Inghilterra: l’ex Sassuolo ha dichiarato infatti di voler restare al Brighton, nonostante gli ultimi mesi non siano stati semplici per lui e per la squadra, scivolata al 12º posto in Premier League. “Bisogna trovare un equilibrio tra il cuore e la testa. Una parte di me spinge col cuore mentre l’altra ha più calma. La scorsa stagione abbiamo raggiunto l’Europa League. Le aspettative sono diverse, ma mi piacerebbe restare qui. Amo i miei giocatori, amo questa città, il club e i tifosi. Se sono contento qui nessun altra squadra può portarmi altrove”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com