Tra poche ore, alla Dacia Arena di Udine, andrà in scena Udinese-Napoli, match valido per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.
Le ultime in casa Udinese: Kamara verso una maglia da titolare
Mancano davvero poche ore al fischio d’inizio di Udinese-Napoli, match che si preannuncia tutt’altro per gli azzurri che facile viste la vittoria del Sassuolo a sorpresa contro l’Inter. Gli azzurri dovranno approfittare del passo falso della Lazio, caduta inaspettatamente sul campo del Monza, per sperare in un posto nella prossima Uefa Europa League. Per questa sfida importante, Calzona dovrà fare a meno di Kvhicha Kvaratskhelia, uscito anzitempo dall’allenamento di sabato per un problema muscolare. Al suo posto scalpita Cyril Ngonge, che ha tanta voglia di dimostrare il suo valore.
Ancora assente per infortunio Piotr Zielinski, il quale lascerà la maglia da titolare a Jens Cajuste come fatto con la Roma. Cannavaro, invece, si ritrova in piena emergenza: Silvestri, Lovric, Thauvin, Deulofeu, Ebosse e Giannetti out per infortunio e Perez e Payero fuori per squalifica. Dal primo minuto, tra le fila dei friulani, dovrebbe ritornare Ferreira, nel ruolo da terzo di difesa. Ad agire nell’altra zona del campo ci sarà Ehizibue, nettamente in vantaggio su Ebosele. In attacco ci sarà il bomber ex Ajax, Lorenzo Lucca, che, nelle ultime gare della stagione, darà il 100% per essere presente nella lista di Spalletti ad Euro 2024.
Le probabili scelte dei due allenatori
Queste le probabili scelte di Fabio Cannavaro e Francesco Calzona:
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Zarraga, Kamara; Samardzic, Pereyra; Lucca
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Ngonge
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/