Niente Milan per Julen Lopetegui: il tecnico spagnolo sarà il prossimo allenatore del West Ham e prenderà il posto di Moyes dalla prossima stagione. Sfumata definitivamente l’ipotesi Milan che settimana scorsa era montata decisa dopo un incontro tra il club rossonero e lo spagnolo.
Milan, sfuma Lopetegui: l’ex ct spagnolo si accorda col West Ham
Come riportato in Inghilterra, il West Ham avrebbe individuato Julen Lopetegui come sostituto di Moyes per la prossima stagione. Lo spagnolo nelle ultime settimane era stato accostato al Milan
Julen Lopetegui sarà il prossimo allenatore del West Ham. Questa volta nessuna sorpresa. Pare tutto fatto e a lanciare l’indiscrezione c’è anche l’esperto di mercato Fabrizio Romano. Dopo aver assaporato il Milan, con un incontro tra il club e l’entourage del tecnico che sembrava vedere il Milan convinto di questa opzione per la panchina, i rossoneri hanno improvvisamente cambiato rotta, lasciando dunque Lopetegui all’opzione che già aveva in mano per la prossima stagione.
Lo spagnolo volerà in Premier League – campionato dove già ha allenato – e lo farà sulla panchina del West Ham, dove prenderà il posto dell’uscente David Moyes. Per Lopetegui si parla di un biennale da circa 4 milioni di euro più bonus, con l’opzione per il terzo anno che scatterà in caso il West Ham si classifichi (in almeno una delle due stagioni) in zona Europa. L’eventuale prolungamento può scattare già alla prima stagione.
Tramonta definitivamente dunque una delle ipotesi fatte per il Milan nella prossima stagione, con i rossoneri che nelle ultime ore sembrano aver preso definitivamente la strada di Sergio Conceicao, attuale allenatore del Porto e già visto in Italia da giocatore con le maglie di Parma, Inter e Lazio.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com