Il Napoli, nella scorsa finestra di calciomercato, ha ceduto tantissimi calciatori in prestito. Tra questi spiccano soprattutto i nomi di Elia Caprile e Giuseppe Ambrosino, quest’ultimo, ex bomber della primavera di Frustalupi. Approdato al Catanzaro la scorsa estate, Ambrosino ha collezionato 3 reti in 28 partite disputate nel campionato cadetto.
Napoli, si ferma Ambrosino: Stagione finita per il classe 2003
Aveva impressionato chiunque quando, nel Giugno del 2022, riuscì nell’impresa di far salvare il Napoli dalla retrocessione in Primavera 2. Così, Giuseppe Ambrosino, aveva convinto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che decise di promuoverlo in prima squadra. Da lì una girandola di prestiti in Serie B, prima al Como, dove non ha trovato fortuna, poi al Cittadella ed ora al Catanzaro, squadra che gli ha affidato le chiavi dell’attacco in questa stagione. Con i calabresi le cose stavano andando bene. Il classe 2003, infatti, aveva trovato sia spazio, che nelle altre squadre non trovava, sia qualche centro personale.
A due giornate dal termine, però, con il Catanzaro già sicuro di un posto ai playoff, il calciatore scuola Napoli ha riportato una lesione del muscolo semimbranoso della coscia destra. Questo infortunio gli causerà un lungo stop di circa 30/40 giorni, con conseguente assenza ai tanto attesi playoff per giocarsi un posto nella prossima Serie A.
La nota del Catanzaro
Questa la nota del club calabrese: “L’US Catanzaro 1929 comunica che gli esami strumentali cui è stato sottoposto il calciatore Giuseppe Ambrosino hanno evidenziato una lesione di secondo grado del muscolo semimbranoso della coscia destra con parziale interessamento dell’aponeurosi. Il recupero è previsto in 30/40 giorni”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/