Nella confusione generale, che incombe prepotentemente in casa Napoli, sulla scelta del nuovo allenatore, spunta anche il nome di Ivan Juric, allenatore che a Giugno lascerà il Torino.
Da TMW- Napoli, spunta il nome di Ivan Juric per la panchina
Dopo l’addio di Luciano Spalletti, avvenuto nel giugno scorso, il Napoli non ha avuto tanta fortuna con i suoi allenatori, a partire proprio da Rudi Garcia, successore del tecnico di Certaldo. Il francese è stato esonerato nemmeno dopo cinque mesi dalla sua nomina, al termine della gara (persa) con l’Empoli dello scorso 12 Novembre. Subito dopo di lui è arrivato Walter Mazzarri, che ha provato, senza successo, a risollevare una squadra ormai abbandonata a se stessa. Per ultimo, l’attuale tecnico, Francesco Calzona, il quale lascerà il Napoli a Giugno.
De Laurentiis sta già valutando tantissimi nomi per sostituire il commissario tecnico della Slovacchia. Tra questi spuntano forte i profili di: Antonio Conte; Vincenzo Italiano, Giampiero Gasperini e Stefano Pioli, con il romagnolo che sembra esser in leggero vantaggio rispetto agli altri contendenti. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, De Laurentiis starebbe sondando anche il nome di Ivan Juric, attualmente allenatore del Torino che saluterà i granata a Giugno. Al patron piace molto l’allenatore croato e Juric, dopo una lunga carriera, potrebbe finalmente provare a fare il salto di qualità.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/