Come previsto alla firma del contratto, Calzona ed il Napoli si saluteranno al termine di questa stagione. Il commissario tecnico della Slovacchia si concentrerà a pieno regime sul prossimo europeo, che vedrà la sua nazionale impegnata nel gruppo con Belgio, Ucraina e Romania, mentre il Napoli provvederà ad annunciare un nuovo tecnico.
Napoli, Percassi chiude la porta all’addio di Gasperini: “Resta con noi anche l’anno prossimo!”
Il Napoli, una volta chiusa la parentesi di questa amara e sfortunata stagione, annuncerà il nuovo allenatore. Il club partenopeo ha già individuato quattro papabili nomi per la panchina azzurra, tra cui quelli di: Antonio Conte, Vincenzo Italiano, Stefano Pioli e Giampiero Gasperini. Quest’ultimo avrebbe ricevuto un’allettante offerta, da 4 milioni e mezzo di euro, da parte del patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, ma al momento resta concentrato sul suo lavoro con l’Atalanta, con la quale dovrà disputare una finale di Coppa Italia e di Uefa Europa League.
Nel corso della serata di ieri, nel post gara con il Marsiglia, vinta nettamente dai bergamaschi per 3-0, il presidente dell’Atalanta, Giorgio Percassi, ai microfoni di Sky Sport Italia, avrebbe chiuso la porta ad un eventuale approdo di Gasperini in azzurro, ribadendo di avere ancora un anno di contratto con l’allenatore ex Genoa. Queste le parole del presidente nerazzurro: “Gasperini ha fatto un lavoro straordinario. Inimmaginabile essere in due finali e in lotta per la Champions. Ogni tanto Gasp è un po’ particolare quando le cose non vanno come vorrebbe. Il mister ha un altro anno di contratto. Impossibile che venga qualcuno a prenderlo. Se il mister si presenterà, ne parleremo altrimenti per noi c’è il contratto.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/