L’attuale allenatore del Nizza (sondato dal Napoli nei mesi scorsi) ha avuto contatti positivi con l’Ajax, reduce da una stagione non positiva. Farioli potrebbe quindi sedersi sulla panchina del club olandese a partire dalla prossima stagione. Sono attesi sviluppi. Dopo la trattativa saltata con l’ex Chelsea Graham Potter, l’Ajax ha virato con decisione proprio sull’ex collaboratore di Roberto De Zerbi, avviando i contatti con l’allenatore italiano e il suo entourage.
Ajax, i Lancieri vogliono Farioli sulla panchina: contatti in corso
Come riferisce Sky Sport, nelle ultime ore ci sono stati contatti positivi tra il tecnico italiano, ora la Nizza, e la società di Amsterdam, pronta ad affidare all’allenatore classe 1989 la guida della prima squadra a partire dalla prossima stagione.
Francesco Farioli potrebbe essere il prossimo allenatore dell’Ajax. L’attuale allenatore del Nizza (col quale ha un contratto fino al 2025) ha avuto contatti positivi con la dirigenza olandese. Dopo l’esperienza in Francia quindi per l’allenatore italiano potrebbe prospettarsi una nuova avventura sulla panchina di uno dei club più prestigiosi al mondo, seppur reduce da una stagione non positiva. Dopo il no di Potter alla proposta olandese, sono ora attesi sviluppi per capire se Farioli sarà il prossimo allenatore dell’Ajax. Sulla cui panchina gli ultimi 22 allenatori a sedersi sono stati tutti olandesi.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com