Festeggiata la promozione diretta in Serie A, per il Como è ora tempo di guardare al futuro e di cominciare a sognare. La ricchissima proprietà indonesiana del club lariano è pronta a investire sul mercato estivo con un obiettivo ben chiaro in testa: mettere a disposizione di Cesc Fabregas una rosa capace di rimanere a lungo nel massimo campionato italiano.
Serie B, il Como torna in A dopo 21 anni: che parata di star al Sinigaglia
Como, dopo la promozione è (già) tempo mercato: Correa e Icardi i primi nomi caldi
Secondo La Provincia il ds Ludi sta già lavorando su alcuni nomi altisonanti e tra questi ci sono due ex Inter come Joaquin Correa e Mauro Icardi.
Il bomber del Galatasaray ha un contratto in scadenza nel 2026, ma da tempo si chiacchiera della sua volontà di tornare in Italia. Proprio a Como e dintorni, per altro, Icardi e famiglia hanno diversi interessi, tra cui una lussuosa villa in cui soggiornano spesso. L’ex capitano nerazzurro garantirebbe esperienza da vendere e gol (anche quest’anno ne ha messi a referto 30 in 45 presenze), ma naturalmente ci sarebbe da fare i conti con le richieste del club turco e con un ingaggio importante. Più semplice, almeno sulla carta, la pista che porta a Correa: il “Tucu” non sarà riscattato dal Marsiglia e farà ritorno all’Inter, con cui ha ancora un anno di contratto. In questo caso si potrebbe puntare sulla volontà dei nerazzurri di liberarsi di quello che, a tutti gli effetti, sarà un esubero e strappare un accordo sulla base di una formula particolarmente conveniente.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com