Home » Dal Canto a Radio CRC: “Italiano e Conte ottimi allenatori. La differenza è una sostanzialmente…”
Interviste Napoli

Dal Canto a Radio CRC: “Italiano e Conte ottimi allenatori. La differenza è una sostanzialmente…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessandro Dal Canto, allenatore: “Chi vedo meglio tra Italiano e Conte per allenare il Napoli della prossima stagione? Sono due ottimi allenatori, due profili leggermente diversi. Uno dove è andato ha vinto, l’altro ha fatto un’escalation importante e Napoli potrebbe essere la ciliegina sulla torta della sua carriera.

Io credo che la differenza di fondo sia nell’esperienza e nella richiesta che potrebbe esserci a seconda di chi si prende.

Italiano ha fatto una scalata con programmazione in un club non di prima fascia, Conte è stato solo in club di prima fascia. Cambia tutto.

Italiano credo che sia il miglior allenatore italiano in questo momento. Dove è arrivato, ci è arrivato con una meritocrazia che non vedo mai nel calcio.

Oggi prendere Antonio Conte è quasi sinonimo di vittoria del campionato e credo che nella scelta finale questo aspetto sia importante.

Il livello del calcio italiano? Io penso che dal punto di vista strettamente calcistico, l’Italia sia tornata all’apice degli anni belli. In questo momento qui abbiamo soltanto la pecca dei risultati avuti nelle ultime stagioni con la nazionale. Non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, ma vendiamo male il nostro prodotto.

Spalletti agli Europei? C’è curiosità per capire che tipo di situazione si può sviluppare. Bisogna vedere come risponderanno i calciatori e se saranno di nuovo all’altezza delle grandi nazioni europee.
Scamacca? Spalletti non è uno scemo, penso sappia benissimo cosa fare”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag