Home » Il Napoli è la peggior squadra campione in carica della storia della Serie A! Mai nessuno così male…
Napoli Napoli OF News Rubriche

Il Napoli è la peggior squadra campione in carica della storia della Serie A! Mai nessuno così male…

Negli ultimi anni, sono stati numerosi gli aggiornamenti dei record casalinghi del Napoli, a partire dalla gestione di Maurizio Sarri. Tuttavia, attualmente si sta assistendo a un cambiamento radicale: Aurelio De Laurentiis, che al momento preferisce mantenere un basso profilo, sta cercando con determinazione un allenatore per il futuro, con particolare interesse per Antonio Conte, che è anche seguito da vicino dal Milan.

Il Napoli è la peggior squadra campione in carica della storia della Serie A! Mai nessuno così male…

La stagione del Napoli è stata totalmente negativa e lo sarà di certo, a prescindere dalle ultime due giornate. Non si parla di possibile piazzamento europeo o meno, bensì di una statistica che chiama in causa un secolo di Serie A. Il Napoli chiuderà il campionato da peggior squadra campione d’Italia di sempre. Se anche vincesse le prossime due partite, i partenopei chiuderebbero a quota 57 punti e farebbero comunque peggio del Torino post Superga che nel 1950, con lo scudetto sul petto, di punti ne fece 41. Era l’epoca dei due punti per vittoria, con l’attuale sistema ne avrebbe ottenuti 58. Un incredibile e storico record per gli azzurri, dunque. Un primato battuto che durava da più di 70 anni e che il KO contro Zirkzee e compagni ha certificato.

Guardando ad altri record negativi:

Il Napoli non vince in casa dal 3 marzo (67 giorni).

Prende gol da più di 3 mesi (dal 28 gennaio contro la Lazio, in casa l’ultima gara senza subire gol risale addirittura al 29 dicembre del 2023).

15 partite consecutive che subisce gol in Serie A, 17 tra tutte le competizione (eguagliato il record negativo storico della stagione 1997/98).

Mai una porta inviolata per Calzona da quando è alla guida del Napoli.

Nelle ultime quattro giornate il Napoli ha preso gol da cinque calciatori al loro unico gol in campionato: Cerri (Empoli), Abraham (Roma), Success (Udinese), Posch e Ndoye (Bologna).

Per la prima volta dopo Sedici Anni e per la seconda volta nell’era De Laurentiis il Napoli chiude una stagione senza fare tre vittorie consecutive

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com