L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, è intervenuto a margine della presentazione della finale di Coppa Italia, in programma stasera allo stadio Olimpico di Roma. Tema principale: i differenti orari per le squadre impegnate nella lotta salvezza.
Lega Serie A, De Siervo: “Contemporaneità per la salvezza? No, è una norma superata”
“Le posizioni sono state espresse bene dal presidente all’uscita dall’incontro con il ministro Abodi. Mi sembra che quella situazione, per come era stata rappresentata, verrà sostanzialmente cambiata e mitigata in una logica più di confronto. Ritengo che dal confronto possa solo nascere un percorso condiviso, quello che la Serie A si è auspicata sin dall’inizio”.
“Questa è una norma superata negli anni. Ricorderete che le partite che si giocavano in contemporanea negli ultimi turni erano in passato quattro giornate, poi tre, poi due poi una. Questo è un fatto semplicemente fisiologico, non si può giocare tutti insieme. Si è cercato nell’arco di un campionato di rispettare una serie di avvicendamenti, non ci vedo nulla di strano. E’ una classica e fisiologica discussione che avviene ogni anno. Cambiano le squadre, ma questa cosa non cambia”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com