Con la stagione calcistica che si avvia alla conclusione e la finale di Coppa Italia in programma questa sera, la Juventus è pronta a voltare pagina e a prepararsi per una nuova annata sportiva. Una delle prime questioni da risolvere riguarda la panchina: l’avventura di Massimiliano Allegri sembra giunta al termine, e il club è alla ricerca di un nuovo allenatore che possa guidare i bianconeri verso nuovi successi.
Napoli-Juventus, duello sul mercato per Le Normand: i dettagli
Nel frattempo, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli è già al lavoro per rafforzare la squadra in vista del ritorno in Champions League. Giuntoli sta valutando diversi profili per migliorare i vari reparti, con un occhio attento a giocatori affidabili e promettenti, evitando però spese eccessive.
Uno dei nomi caldi sul taccuino dell’ex Ds azzurro è quello di Robin Le Normand, difensore centrale della Real Sociedad. Come riportato da ElNacional, il calciatore ha attirato l’interesse della Juventus grazie alle sue ottime prestazioni, che hanno contribuito a portare la compagine spagnola agli ottavi di finale di Champions League, superando nel girone squadre del calibro di Inter, Benfica e Salisburgo.
Le Normand, classe ’96, è un giocatore chiave per la formazione spagnola e ha un contratto con la Real Sociedad fino al 2026. Tuttavia, la Vecchia Signora è disposta a mettere sul piatto un’offerta di trenta milioni di euro per assicurarsi il difensore. La clausola rescissoria del giocatore è fissata a 40 milioni di euro, una cifra che potrebbe rappresentare un ostacolo per i bianconeri. Oltre alla Juventus, anche Napoli e Atletico Madrid monitorano il centrale. Tuttavia, la concorrenza spagnola potrebbe complicare l’approdo del difensore in Italia, considerando che il giocatore è già ben adattato al campionato iberico e potrebbe preferire rimanere in Spagna.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com