Lo scorso gennaio, il giovane talento serbo, Lazar Samardzic è stato vicino a vestire la maglia azzurra del Napoli. Tuttavia, l’operazione, che sembrava ormai definita, è saltata all’ultimo momento a causa di alcune richieste dell’agente che non sono state accolte favorevolmente dal presidente Aurelio De Laurentiis. Oggi, Tuttosport ha svelato i dettagli di questo retroscena e ha anticipato un possibile nuovo assalto da parte del Napoli nella prossima finestra di mercato estiva.
Samardzic, a gennaio ad un passo dal Napoli: in estate pronto un nuovo assalto
Secondo il quotidiano torinese, il Napoli aveva raggiunto un accordo con la famiglia Pozzo, proprietaria dell’Udinese, sulla base di 20 milioni di euro più bonus per il trasferimento di Samardzic. L’intesa tra i club sembrava solida, ma le negoziazioni si sono bloccate a causa delle elevate richieste di commissioni da parte del padre-agente di Samardzic, l’ingegner Mladen. De Laurentiis, noto per la sua attenzione ai dettagli finanziari, ha ritenuto queste richieste eccessive, facendo così naufragare l’affare.
Tuttavia, il classe 2002 non è sparito dai radar del Napoli. Con un Europeo alle porte, il giovane centrocampista potrebbe ulteriormente aumentare il suo valore, dando alla famiglia Pozzo un ulteriore motivo per alzare il prezzo. Attualmente, la valutazione del giocatore si aggira intorno ai 25 milioni di euro, una cifra che potrebbe essere raggiunta da diversi club interessati, tra cui la Juventus e diverse compagini inglesi, come Brighton e West Ham, che si erano già fatte avanti nella passata finestra invernale di calciomercato.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com