Home » CorSport- Napoli, giorni decisivi per Conte! Ballano due milioni tra domanda e offerta…
Napoli Napoli OF News Rubriche

CorSport- Napoli, giorni decisivi per Conte! Ballano due milioni tra domanda e offerta…

Antonio Conte

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si è soffermata sul possibile nuovo allenatore del Napoli e su Antonio Conte.

CorSport- Napoli, giorni decisivi per Conte! Ballano due milioni tra domanda e offerta…

Sullo sfondo, comunque in cima, resta Antonio Conte, un antico pallino di De Laurentiis, già cercato a ottobre per sostituire Garcia. Il presidente del Napoli aveva pensato a lui già ad ottobre per salvare la stagione, gli offrì 8 milioni di stipendio ma Conte rifiutò, con garbo, rimandando ogni discorso all’estate. Voleva godersi la famiglia e rispettare la scelta iniziale di stare fermo un anno; preferiva partecipare alla costruzione della stagione e non entrare in corsa. Le prospettive, oggi, sono diverse. Conte apre, sabato scorso c’è già stato un incontro con la dirigenza, la trattativa sarebbe molto più impegnativa da un punto di vista economico (soprattutto senza la partecipazione alla prossima Champions League) ma il Napoli resta una società solida e, nel caso, proverà ad accontentarlo. La richiesta di Conte è di 8 milioni, tra domanda e offerta ne ballano due. Sono giorni decisivi, De Laurentiis riflette, consapevole delle richieste dell’allenatore: in primis un progetto ambizioso.

De Laurentiis ha fretta di definire al più presto l’arrivo del nuovo allenatore. Vuole cominciare a programmare subito la nuova stagione. La rifondazione partirà dalla panchina fino ad arrivare al campo con un organico da ridefinire. Il Napoli ha individuato in Gian Piero Gasperini l’uomo della rinascita. De Laurentiis sa che la stagione dell’Atalanta è ancora tutta da scrivere, mercoledì c’è la finale di Europa League, per questo – apprezzando la sua serietà – ha scelto di rispettare le sue tempistiche ma, dovendo far coincidere le rispettive esigenze, aspetta una risposta nel più breve tempo possibile, cioè in una settimana. Gasperini ha aperto al Napoli e in diretta tv dopo la Roma ha confermato la stima storica nei suoi confronti di De Laurentiis. De Laurentiis apprezza il suo calcio aggressivo e offensivo, la valorizzazione dei giovani, la capacità di coinvolgere tutta la rosa. L’idea del cambio modulo, con la difesa a tre, non sarebbe un problema.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com