Alla vigilia della cruciale sfida contro la Fiorentina, il tecnico del Napoli Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati per il match, in programma domani alle ore 20:45 allo Stadio Franchi. Purtroppo, per i tifosi azzurri, le notizie non sono positive: come previsto, l’attaccante Victor Osimhen è fuori per un affaticamento muscolare, e si aggiunge agli altri indisponibili di rilievo.
Fiorentina-Napoli, i convocati di mister Calzona: assente Osimhen e altri tre
Oltre a al centravanti nigeriano, infatti, saranno assenti anche Piotr Zielinski, Mario Rui e Pierluigi Gollini, quest’ultimo anch’egli fermato da un problema muscolare. Queste defezioni rappresentano un duro colpo per il Napoli, che si trova a dover affrontare un momento decisivo della stagione con una formazione rimaneggiata. La partita contro la Fiorentina è fondamentale per gli azzurri, che puntano all’ottavo posto in classifica per garantirsi un posto in Conference League e evitare i preliminari di Coppa Italia.
Nonostante le difficoltà, Calzona ha convocato un gruppo di giocatori determinati a dare il massimo. Ecco l’elenco completo dei convocati: CONTINI Nikita, IDASIAK Hubert, MERET Alex, DI LORENZO Giovanni, JUAN JESUS, MAZZOCCHI Pasquale, NATAN Bernardo De Souza, OLIVERA Mathias, OSTIGARD Leo, RRAHMANI Amir, ANGUISSA Frank, CAJUSTE Jens, DENDONCKER Leander, LINDSTROM Jesper, LOBOTKA Stanislav, TRAORE’ Hamed Junior, KVARATSKHELIA Khvicha, NGONGE Cyril, POLITANO Matteo, RASPADORI Giacomo, SIMEONE Giovanni.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com