Dalla conferenza di presentazione del ritiro azzurro, andata in scena qualche ora fa, il capo ufficio stampa del Napoli, Nicola Lombardo, ha chiarito la questione “scaramanzia”, che vedeva un De Laurentiis preoccupato per la gara da disputare di Venerdì 17.
Napoli, Lombardo smentisce ogni voce: “Il Napoli non ha mai chiesto alla lega di rinviare la gara con i Viola”
Domani, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, andrà in scena Fiorentina-Napoli, match valevole per la trentasettesima giornata di campionato. Pochi giorni fa, il quotidiano “Repubblica” parlava di una possibile richiesta di rinvio da parte del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, per motivi scaramantici, vista la data del match (Venerdì 17). Il Napoli, però, ha già disputato una gara di Venerdì 17, proprio all’Artemio Franchi di Firenze. In quell’occasione, i partenopei s’imposero per 3-0, grazie alla doppietta di Cavani e la rete del “Pocho” Lavezzi. Era il primo Napoli di Mazzarri, lo stesso che qualche giorno sconfisse per 3 reti ad una il Chelsea, futuro campione d’Europa.
Anche il capo ufficio stampa del Napoli ha tenuto a ribadire le vere volontà del club campano, citando anche l’episodio di 12 anni fa. Queste le dichiarazioni di Nicola Lombardo: “Il Napoli giocò proprio contro la Fiorentina un venerdì 17, per la precisione nel 2012 e vinse 3-0. La notizia per cui De Laurentiis avrebbe chiesto quindi il rinvio per motivi scaramantici come detto da Repubblica è quindi priva di fondamento”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/