Tra pochi minuti, Fiorentina e Napoli si daranno battaglia per cercare di portare a casa l’ultimo posto utile per l’Europa. In caso di mancato successo, gli azzurri sarebbero fuori da tutte le competizioni europee dopo 14 anni dall’ultima volta.
Di Lorenzo out in Fiorentina-Napoli: il motivo
Il match del Franchi sarà un vero e proprio scontro diretto, con entrambe le squadre a pari punti in classifica. Tuttavia, la Viola ha ancora un match da recuperare contro l’Atalanta. Una vittoria questa sera permetterebbe agli azzurri di riaprire la corsa alla qualificazione, a una partita dal termine del campionato. La Conference League rappresenterebbe un discreto paracadute per il Napoli dopo una stagione deludente, anche se De Laurentiis non si dispererebbe troppo in caso di mancata qualificazione a una competizione europea, dopo 14 anni consecutivi.
Colpo di scena in casa Napoli: Giovanni Di Lorenzo non scenderà in campo. Al suo posto giocherà Pasquale Mazzocchi, che ha sempre dimostrato affidabilità quando è stato chiamato a giocare. L’assenza del capitano è dovuta a una gastroenterite acuta. L’unico dubbio, della vigilia, per Francesco Calzona riguardava il sostituto di Victor Osimhen.
Il comunicato della società
Questo il comunicato della SSC Napoli: “Giovanni Di Lorenzo non sarà disponibile per il match. Il Capitano azzurro ha accusato una gastroenterite acuta nel primo pomeriggio.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/