A pochi giorni dalla sfida cruciale contro la Juve, il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha tenuto una conferenza stampa carica di emozioni e di prospettive sul suo futuro. “È stata una bellissima settimana”, ha esordito Motta, riferendosi al lavoro svolto con la sua squadra. “Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi. Ora pensiamo a finire al meglio, chiudere terzi in campionato vorrebbe dire aggiungere ancora qualcosa a tutto ciò che di fantastico abbiamo fatto”.
Bologna, Thiago Motta sul futuro: “Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente, prenderemo insieme una decisione”
Le parole del tecnico brasiliano non sono passate inosservate, specialmente in un momento in cui si specula sul suo futuro e sulla possibilità di vederlo sulla panchina della Juventus. L’allenatore ha accennato a un incontro imminente con il presidente del Bologna per discutere delle prossime mosse. “Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente, prenderemo insieme una decisione e la comunicheremo congiuntamente”.
Quanto alle voci di mercato che lo vedono come possibile successore di Allegri alla Juventus, Motta ha adottato un approccio rispettoso ma non ha escluso nulla. “Sta arrivando il momento di farlo, ma va fatto internamente e con grande rispetto per tutti. Pensiamo alla prossima partita, come sempre, cercando di fare il nostro calcio e facendo divertire i nostri tifosi”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com