Torna in campo la Serie A, con il più classico dei programmi domenicali. Si comincia con il lunch match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Cagliari, in un match che si preannuncia scoppiettante in chiave salvezza.
Serie A, il programma della domenica: si parte con Sassuolo-Cagliari
La domenica di Serie A si preannuncia ricca di emozioni e partite decisive per il destino di molte squadre. Ecco il programma completo della giornata, con cinque match che promettono spettacolo e punti pesanti in palio.
La giornata si apre con la sfida tra Sassuolo e Cagliari alle 12:30. Il Sassuolo, reduce da una serie di risultati altalenanti, cercherà di sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria importante in ottica salvezza. Dall’altra parte, il Cagliari lotta per uscire dalla zona retrocessione e ha bisogno di punti per risalire la classifica. Sarà una partita combattuta, con entrambe le squadre determinate a fare risultato. Alle 15:00, all’Upower Stadium di Monza, i brianzoli ospitano il Frosinone in una sfida che vede i padroni di casa desiderosi di consolidare la loro posizione a metà classifica anche in questa stagione. Il Frosinone, invece, cercherà di strappare punti preziosi per avvicinarsi alla salvezza. Un incontro che potrebbe riservare sorprese e che sicuramente terrà i tifosi con il fiato sospeso.
Sempre alle 15:00, l’Udinese affronta l’Empoli in una gara tra due squadre che puntano a garantirsi un posto in Serie A anche il prossimo anno. L’Udinese, reduce da un buon periodo, vorrà imporre il proprio gioco per portare a casa la vittoria, mentre l’Empoli, in cerca di punti per evitare i bassifondi della classifica, proverà a portare a casa un risultato positivo.Il big match della giornata è senz’altro quello delle 18:00 tra Inter e Lazio. L’Inter, che ha nel mirino quota 98 punti, non può permettersi passi falsi e cercherà di sfruttare il fattore San Siro per battere una Lazio altrettanto ambiziosa, che punta a consolidare la propria posizione in Europa. Sarà una partita ad alta intensità, con due squadre che si daranno battaglia fino all’ultimo minuto.
A chiudere il programma della domenica, alle 20:45, sarà la Roma che ospiterà il Genoa. I giallorossi, sicuri di giocare almeno l’Europa League il prossimo anno, sono determinati a consolidare la loro posizione in zona Europa, sapendo che, in caso di trionfo dell’Atalanta in finale, il sesto posto vorrebbe dire Uefa Champions League. Mentre il Genoa, sicuro di giocare in Serie A anche l’anno prossimo, cercherà di strappare punti importanti alla Roma all’Olimpico. Una sfida che promette scintille e che vedrà i tifosi romanisti spingere la loro squadra verso la vittoria.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/