L’avventura di Thiago Motta con il Bologna si concluderà nella serata di venerdì 24 maggio con la sfida contro la Genoa. Dopo la festa per la storica qualificazione in Champions League, l’allenatore italo-brasiliano ha comunicato alla società di non voler rinnovare il proprio contratto preparandosi così ad approdare alla Juventus.
Bologna, le strade di Thiago Motta e il club si dividono: niente rinnovo, lo aspetta la Juventus
Thiago Motta non rinnova con il Bologna, lascerà il club a fine campionato, come ha annunciato il club emiliano in una nota ufficiale.
Le strade di Thiago Motta e del Bologna si separeranno a fine stagione. Lo splendido feeling tra squadra e allenatore, che ha riportato gli emiliani in Champions League a 60 anni dall’ultima volta (nel 1964, quando si chiamava ancora “Coppa dei Campioni”) si interromperà dopo l’ultima giornata di Serie A, in cui il Bologna sarà ospite del Genoa venerdì 24 maggio alle 20:45.
“In questi due anni ho conosciuto un allenatore preparato e vincente, che ha dato alla squadra un’identità di gioco brillante – ha dichiarato il presidente dei felsinei Joey Saputo -. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club. Avrei voluto che rimanesse al Bologna, ma non posso che ringraziare lui e il suo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro”.
Dopo il mancato rinnovo di Thiago Motta con il Bologna, adesso la Juventus ha il via libera per ingaggiare l’allenatore italo-brasiliano. Per lui è pronto un contratto triennale da circa 5 milioni di euro a stagione.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com