Nella giornata odierna è intervenuto ai media slovacchi, Marek Hamsik, membro dello staff della nazionale slovacca, che ha condiviso le sue riflessioni sull’esperienza di Francesco Calzona come allenatore del Napoli. Le sue parole offrono uno spaccato interessante sulla difficile situazione che l’attuale tecnico azzurro sta affrontando con il club partenopeo.
Napoli, senti Hamsik: “Calzona sotto pressione, ma pronto a ricaricarsi con la Slovacchia”
“Calzona è sotto una pressione enorme. I risultati non sono positivi col Napoli, ma penso che possa gestirla questa situazione”, ha esordito Hamsik, sottolineando l’intensità delle aspettative che gravano sull’allenatore. Un aspetto che emerge chiaramente dalle dichiarazioni del classe ’87 è l’attesa di Calzona per il ritiro con la Slovacchia. “Ha detto che non vede l’ora che arrivi il momento di venire in ritiro con la Slovacchia, quindi appena finisce col Napoli, il giorno dopo partirà e verrà qui”, ha rivelato l’ex bandiera azzurra, segnalando il desiderio dell’allenatore di trovare un momento di sollievo e rinnovamento con la nazionale slovacca.
Lo storico capitano della compagine partenopea, ha poi concluso dicendo: “È andato lì per aiutare a portare la squadra in Europa, purtroppo non è andata così e il Napoli non sta facendo risultati. È davvero brutto da questo punto di vista. Tifosi e società aspettano solo i traguardi più alti, ma la situazione è questa. Il Napoli sta già cercando un allenatore per la prossima stagione e si fanno diversi nomi. Con Francesco comunichiamo sempre e non è facile per lui. So che non ha dato il 100%, ma il 120%. Ha provato a capire come migliorare la situazione, ma poi dipende dai giocatori cosa faranno in campo”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/