L’edizione odierna de “Il Corriere del Mezzogiorno” ha analizzato la situazione in casa Napoli, soffermandosi sul prossimo allenatore.
CdM- Il Napoli si prepara alla rivoluzione: Conte e Lukaku su tutti! Di Lorenzo può andare via…
Il Napoli ha accelerato per Conte con un contratto fino al 2027 per un ingaggio di 7 milioni di euro a stagione più due milioni di bonus per il ritorno del Napoli in Champions League. La trattativa è all’ultimo miglio, ad un passo dal definitivo sì e domani mattina durante il convegno «L’Italia è un paese razzista?» in programma al centro commerciale Jambo con la partecipazione di Juan Jesus e dello stesso presidente De Laurentiis potrebbero arrivare annunci e approfondimenti. Conte è pronto a condividere con il Napoli un mercato di giovani di valore, magari integrato con qualche giocatore di maggiore esperienza.
Nemmeno più Di Lorenzo è intoccabile. Il terzino avverte la sensazione di aver concluso un ciclo in maglia partenopea e nei primissimi colloqui col neo Ds Giovanni Manna gli ha anche annunciato la volontà di guardarsi attorno per un eventuale saluto. Oltre a sentire il peso di quest’annata negativa, il 30enne non avverte neanche più la piena fiducia della società, disposta a cederlo in caso di offerte congrue.
Nei progetti di Conte c’è anche Lukaku, che potrebbe essere contropartita tecnica in un’eventuale trattativa con il Chelsea per Osimhen. La Premier League è la destinazione preferita per il centravanti nigeriano ma c’è anche il mercato della Saudi Pro League. L’Al Hilal Sfc vorrebbe allestire una squadra così competitiva da poter puntare alla vittoria del Mondiale per Club 2025 e oltre ad Osimhen pensa anche a Leao.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com