I contatti con altre società sono cominciati solo nelle ultimissime settimane: “Fino a oggi non avevamo mai pensato di andar via. Non avremmo mai pensato di lasciare Napoli: abbiamo firmato un contratto per rimanere a vita. È sempre stato questo il desiderio di Giovanni. Cambia tutto, però, se la società esprime questo pensiero”, ha detto Mario Giuffredi stamane circa le volontà del capitano Giovanni Di Lorenzo.
Napoli, quale scenario per Di Lorenzo? Ecco dove potrebbe andare il capitano azzurro
Anche l’arrivo di Conte, che pare ormai imminente, non potrà cambiare le carte in tavola: “Noi la scelta l’abbiamo fatta dopo quello che ci è stato comunicato. È corretto chiudere un capitolo. Antonio Conte è l’unica medicina per curare questo Napoli. Da napoletano e tifoso del Napoli si può esser solo che felici di Conte: è un vincente, un sinonimo di garanzia per il progetto. Gli facciamo un grande in bocca al lupo. Vogliamo, però, andare avanti per la nostra strada, cercando un altro progetto che dia grande fiducia a Di Lorenzo”.
Infine una parola sul botta e risposta tra AdL e Assoagenti: “Il presidente deve fare nomi e cognomi di quelli che ricattano: non può generalizzare. Perché ci sono tantissimi agenti che lavorano in modo etico e serio: come lui sa, vanno anche in soccorso dei club quando è necessario”.
Chiaramente la presa di posizione di Giovanni Di Lorenzo fa gola a molti, nonostante il contratto in scadenza 2028 che può chiaramente spaventare in relazione a una richiesta economica importante da parte del Napoli per un 31enne, che si aggira più o meno sui 25 milioni di euro.. In Italia a essersi mostrata in questi ultimi giorni è stata sicuramente la Roma, che è però la società del pacchetto con più difficoltà sul piano della spesa. L’Inter resta sempre vigile ma con l’ingresso di Oaktree ogni discorso è per ora rimandato. Ecco allora che può approfittarne la Juventus, con Cristiano Giuntoli che stima ovviamente moltissimo il ragazzo e potrebbe decidere di riportarlo a Torino sotto la sua ala protettiva.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com