L’allenatore viola presenta la sfida ai microfoni di Sky: “Abbiamo più esperienza rispetto a un anno fa, vogliamo prenderci la rivincita. Giocheremo come fosse l’ultima gara della vita”
Fiorentina, Italiano: “Vogliamo prenderci la rivincita in Conference”
Ad Atene è tutto pronto per l’ultimo atto della Conference League che domani vedrà di fronte Fiorentina e Olympiacos. E dopo la delusione dello scorso anno contro il West Ham, Vincenzo Italiano suona la carica e indica la via da seguire.
“Anche quest’anno abbiamo onorato al meglio questa competizione che ci vede in finale dopo un percorso netto tra girone e gare successive – ha spiegato il tecnico della Viola -. Cercheremo di sfruttare un po’ di esperienza data dall’anno scorso: conosciamo pericoli e vantaggi che si possono avere”. “Dobbiamo interpretare questa partita come fosse l’ultima della vita perché nessuno ha la certezza di poterne giocare un’altra – ha aggiunto -. Dobbiamo cercare di essere perfetti e avere il fuoco dentro. In una finale non devi sbagliare niente”.
“Tutti siamo più maturi, abbiamo più esperienza, conosciamo quella che è la preparazione e cosa necessita una finale – ha proseguito Italiano -. Questo per me è un vantaggio, poi in campo è un 50e50 come tutte le finali”. “Arrivare a giocarle non è semplice e scontato e noi in due anni siamo riusciti a farlo. Sono percorsi difficili e ricchi di insidie”, ha aggiunto.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com