Con un video pubblicato sui propri canali social, la Clivense si congeda dal mondo del calcio per fare nuovo spazio al rinato Chievo Verona, sorto dalle ceneri della formazione di Luca Campedelli dopo che Sergio Pellissier ha vinto l’asta per l’acquisizione del marchio.
Chievo Verona, il club scaligero torna ufficialmente in auge, ma cambiano…
Dopo un sondaggio cui hanno partecipato gli 800 soci del club, la squadra prenderà il nome di AC Chievoverona, ma i colori sociali resteranno il bianco e l’azzurro di Clivense. Sui canali social, è stato già cambiato anche il logo.
“Dopo l’acquisizione del Marchio Chievoverona, lo scorso 10 maggio, a scegliere nome e colori sociali per la prossima stagione 2024/2025 in Serie D sono stati gli 800 soci dell’FC Clivense, tramite un sondaggio a loro inviato dalla società” si legge nel comunicato societario.
L’AC Chievoverona non adotterà gli storici colori che lo hanno reso una grande realtà in passato del calcio italiano, ma manterrà il bianco e l’azzurro di Clivense, mentre il logo sarà quello storico gialloblù.
Questo il commento di Pellissier: “L’esito emerso, a ben guardare, unisce due anime: la storia, il nome AC Chievoverona, e l’eredità presente dell’esperienza di questi ultimi tre anni di Clivense, ovvero i colori bianco e azzurro. Siamo orgogliosi che queste anime diventino una cosa sola: un nuovo sogno da costruire, una storia ancora tutta da scrivere”.
Sergio Pellissier ha completato l’iter burocratico e il suo progetto di ridare vita al Chievo Verona ora è ufficiale. Dopo aver acquisito il marchio del club fallito due anni fa, l’ex centravanti valdostano ha scelto logo e colori sociali del nuovo AC Chievoverona, che prende vita dalla Clivense di cui lo stesso Pellissier è presidente. Con il cambio del nome il nuovo Chievo prenderà vita in Serie D per continuare la scalata sognata dall’attaccante.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com