Home » Italia, Spalletti: “Il Napoli ha dei calciatori fortissimi! In quella città avevamo un mito…”
Interviste Napoli Napoli OF Nazionali News Rubriche

Italia, Spalletti: “Il Napoli ha dei calciatori fortissimi! In quella città avevamo un mito…”

Luciano Spalletti, Commissario Tecnico della Nazionale italiana ed ex allenatore del Napoli, ha ricevuto il Globe Soccer Awards Europe 2024 in scena a Cala di Volpe, in Costa Smeralda, come migliore allenatore della passata stagione. Il mister ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport.

Italia, Spalletti: “Il Napoli ha dei calciatori fortissimi! In quella città avevamo un mito…”

“Che cosa aveva di speciale il Napoli? Aveva e ha tante cose, perché prima di tutto bisogna passare attraverso la qualità dei calciatori. Il Napoli aveva ed ha dei calciatori fortissimi, ha una città passionale che trasmette tantissime cose.

I miti? Sono importanti nel calcio, io ne ho convocati 5 (Totti, Rivera, Antognoni, Roberto Baggio, Del Piero, ndr) nella prossima convocazione insieme a tutti i miei calciatori, perché loro possono darti quell’emozione che ti fa andare a prendere la cosa più importante. A Napoli avevamo un mito, che anche se non c’è più, era presente e lo vivevamo tutti i giorni che era Diego Armando Maradona. Dietro anche quello che è stato il suo mito, insieme alla città e a questi calciatori fortissimi a cui voglio molto bene e dedico questo premio come tutti quelli che ho allenato. Io ho voluto bene a tutti i calciatori che ho allenato, anche quando ho dovuto prendere decisioni dure. Ma era per il bene della squadra, del calciatore stesso e del calcio.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com