L’edizione odierna de “La Repubblica” ha analizzato la situazione in casa Napoli, soffermandosi sul futuro di Kvaratskhelia.
Repubblica- Il Napoli ha rifiutato l’offerta del PSG per Kvaratskhelia! Per Conte è incedibile
Il colpo più importante il Napoli sta per metterlo a segno per la panchina. De Laurentiis ha infatti appena concluso con una straordinaria operazione l’ingaggio di Antonio Conte, che ha accettato l’offerta di un contratto triennale da 6 milioni più bonus (senza clausole di uscita) e da un momento all’altro diventerà il nuovo allenatore azzurro. L’annuncio ufficiale è atteso infatti da un momento all’altro – già oggi, si sussurra, se alla fine non prevarrà la scaramanzia legata al venerdì – ed è ormai solamente una formalità, tant’è che il presidente si è già messo al lavoro per scegliere la location per la presentazione dell’ex ct della Nazionale: prevista per martedì mattina. Dai responsabili del marketing è partita ieri una richiesta di disponibilità per organizzare l’evento al San Carlo e c’è stato anche l’ok da parte della direzione del teatro. Ci saranno tuttavia dei costi da sostenere e per il momento non è stato siglato alcun contratto, con i dirigenti del club che stanno completando la loro ricognizione sondando pure altri siti prestigiosi della città. Ma è certo che Conte avrà per il suo debutto da allenatore del Napoli il palcoscenico che merita. De Laurentiis ha ingaggiato il miglior allenatore italiano in circolazione e uno dei più titolati tra quelli che erano disponibili sul mercato. Per il tecnico pugliese parlano i risultato ottenuti nella sua carriera.
Perdere pure Kvara sarebbe effettivamente troppo. Il rischio comunque è concreto: il PSG ha messo il georgiano nella lista dei desideri per l’estate per sostituire Mbappè, destinato al Real Madrid. Sul piatto c’è un’offerta importante da 110 milioni, respinta. Il problema Napoli prende in considerazione l’ipotesi soltanto se arrivasse una proposta indecente (130 milioni) ma ovviamente continua a lavorare con Mamuka Jugeli, procuratore del campione di Tbilisi. Se Kvara non dovesse partire, sarebbe comunque necessario un rinnovo. Sulle ritrovate ambizioni del Napoli, può stare tranquillo. Basterà aspettare l’ufficializzazione del nuovo allenatore. Antonio Conte vuol dire garanzia assoluta.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com