Giovanni Di Lorenzo, terzino della Nazionale Italiana e del Napoli, ha lasciato temporaneamente il ritiro della Nazionale per affrontare questioni familiari. Fonti vicine al giocatore suggeriscono che il motivo dell’assenza sia legato al matrimonio del fratello, un evento di grande importanza personale per il difensore.
Nazionale, Di Lorenzo lascia il ritiro per problemi familiari
La decisione è stata presa in accordo con lo staff tecnico della Nazionale e con il commissario tecnico, che ha compreso la rilevanza della circostanza e ha concesso a Di Lorenzo il permesso di lasciare temporaneamente il gruppo. Il calciatore dovrebbe fare ritorno entro pochi giorni, pronto a riprendere il suo posto nella rosa azzurra in di Euro2024. Il ritorno di Di Lorenzo è atteso con serenità dallo staff tecnico della Nazionale, che conta sulla sua esperienza e sul suo talento per i prossimi match, in particolare quello contro l’Albania, match d’esordio per Euro2024.
La sua assenza momentanea non dovrebbe influire sulle preparazioni della squadra, che prosegue gli allenamenti sotto la guida del commissario tecnico. La notizia ha suscitato anche un certo scalpore tra i tifosi del Napoli, che hanno pensato subito ad un incontro con Mario Giuffredi, procuratore del calciatore, dopo il recente battibecco con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Di Lorenzo, dunque, sempre più centrale nel progetto della nazionale di Luciano Spalletti, ci sarà ad Euro2024 a differenza di Francesco Acerbi, che ha lasciato la nazionale a causa di un infortunio.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/