Nella settimana in cui verrà annunciato Antonio Conte, come nuovo allenatore del Napoli, gli azzurri tornano prepotentemente sul mercato. Fa sapere l’edizione odierna de “Il Corriere Dello Sport”, che gli azzurri, dopo l’iniziale rifiuto, si sono fiondati nuovamente su Alessandro Buongiorno, difensore centrale del Torino.
CdS- Napoli, riparte l’assalto a Buongiorno: pronte alcune contropartite
Il Napoli, dopo aver chiuso per l’allenatore ed il direttore sportivo, sembra proprio non fermarsi. Gli azzurri vorrebbero chiudere, con largo anticipo, la questione legata al difensore centrale, che sarà fondamentale nel mercato estivo. Ci vorrà davvero un calciatore di spessore e di livello per ricostruire al meglio una delle peggiori difese del campionato di Serie A 2023-2024. Il nome individuato dal direttore sportivo, Manna, e dalla società è Alessandro Buongiorno, difensore centrale, attualmente accasato al Torino di Ivan Juric.
Stando a quanto riportato da “Il corriere dello Sport” gli azzurri avrebbero già offerto 35 milioni di euro ai granata, offerta già rifiutata da Urbano Cairo, presidente del Torino. Con l’arrivo di Antonio Conte, grande estimatore di Alessandro Buongiorno, il Napoli è pronto a fiondarsi nuovamente sul difensore centrale. Sul piatto, assieme ad una cifra cospicua, andrebbe il cartellino di Giovanni Simeone, calciatore che interessa molto al Torino e che ha il contratto in scadenza a Giugno del 2026.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/