Con l’annuncio ufficiale di Antonio Conte, come nuovo allenatore del Napoli, partirà ufficialmente la campagna acquisti della squadra azzurra. Sono già tanti i nomi finiti sul taccuino di Aurelio De Laurentiis, tra cui quello di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista del Tottenham, allenato da Antonio Conte dal 2021 al 2023.
CdS- Conte vuole un suo pupillo: il Napoli lo ha già cercato a Gennaio
Gli azzurri, dopo la pessima stagione post scudetto, conclusa al decimo posto in classifica, dovranno necessariamente muoversi sul mercato per colmare alcune lacune. Una delle zone del campo più bisognose è la difesa, rimasta orfana di Kim MinJae lo scorso anno. Uni dei primi nomi per sostituirlo adeguatamente è quello di Alessandro Buongiorno, difensore centrale del Torino già contattato da Antonio Conte. Non sarà facile trattare con Urbano Cairo, presidente dei granata, che chiede non meno di 45 milioni di euro per chiudere l’affare, mentre il Napoli non vorrebbe spingersi oltre i 35 compresi bonus.
Fa sapere il “Corriere Dello Sport”, nella sua edizione odierna, che il Napoli sta muovendo i primi passi per rafforzare anche le altre zone del campo, in particolar modo il centrocampo. De Laurentiis, infatti, sarebbe tornato prepotentemente su Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham, molto apprezzato dallo stesso Antonio Conte, che lo ha avuto alla sua corte dal Novembre del 2021 al Maggio del 2023. Hojbjerg è una vecchia conoscenza anche del direttore sportivo, Giovanni Manna, il quale lo ha già cercato ai tempi della Juventus per rafforzare il centrocampo bianconero.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/