Home » CorSport- Mercato Napoli: Buongiorno è il primo obiettivo di Conte! Il punto sulla trattativa…
Calciomercato Napoli Napoli OF News Rubriche

CorSport- Mercato Napoli: Buongiorno è il primo obiettivo di Conte! Il punto sulla trattativa…

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul mercato del Napoli, soffermandosi sui possibili affari in entrata.

CorSport- Mercato Napoli: Buongiorno è il primo obiettivo di Conte! Il punto sulla trattativa…

Servirebbe uno coerente con la sua idea di calcio, uno come Alessandro Buongiorno, non a caso da tempo il primo obiettivo del ds Manna. Con un pressing costante che si sta intensificando nelle ultime ore. Il Napoli ci riprova, insiste, studia le prossime strategie per convincere il Torino e, intanto, dialoga con l’agente del giocatore, ora impegnato con l’Italia di Spalletti per gli Europei. L’ultima mossa ufficiale è stata l’offerta da 35 milioni più di 5 bonus che il Toro poche settimane fa aveva archiviato, ma con l’arrivo di Conte la trattativa può entrare nel vivo.

Conte e De Laurentiis domani sposi. L’appuntamento con il presidente e il ds Manna è a Roma, dicevamo, ma i legali hanno già messo a posto tutti i dettagli, tutte le questioni tecniche: il pool di Conte da un lato, quello di De Laurentiis dall’altro. Per Dimaro: è scontato un sopralluogo dei suoi collaboratori nei prossimi giorni. Mentre è soltanto una possibilità che giovedì lo staff faccia un salto al centro sportivo di Castel Volturno. Si vedrà. L’accordo è cosa fatta da tempo: il signor Antonio firmerà un contratto triennale senza clausole, senza alcuna opzione di uscita anticipata a favore o a discapito dell’una o dell’altra parte, con un ingaggio di 6 milioni più bonus Champions e scudetto a stagione.

Romelu Lukaku, appena rientrato al Chelsea dopo un anno alla Roma ma in uscita (clausola da 37,5 milioni di sterline, circa 44 milioni di euro), con Conte ha un rapporto diretto fatto di contatti e vecchia stima ed è uno dei candidati per vestire la maglia azzurra. Difficile o quasi impossibile arrivare a Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona per i suoi costi proibitivi e la clausola da 100 milioni di euro, anche se piace molto a Conte. In lisa, e in cima, ci sono Dovbyk del Girona e Guirassy dello Stoccarda.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com