Home » Thuram, tra le Olimpiadi e il mercato: il Napoli sulle tracce del francese
Napoli Napoli OF News

Thuram, tra le Olimpiadi e il mercato: il Napoli sulle tracce del francese

UDINE, ITALY - AUGUST 20:Giovanni Manna of Juventus during the Serie A TIM match between Udinese Calcio and Juventus at Dacia Arena on August 20, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Khéphren Thuram, centrocampista del Nizza, ha ottenuto un’importante convocazione dalla Francia per le imminenti Olimpiadi in casa. Thierry Henry, selezionatore della squadra francese, lo ha inserito nella lista dei 25 pre-convocati per il torneo di calcio in programma dal 24 luglio al 10 agosto, proprio una settimana prima dell’inizio del campionato di Serie A. Ma il talento di Thuram non passa inosservato anche oltre i confini nazionali, soprattutto in Italia, dove il suo fratello, l’attaccante nerazzurro Marcus, ha già conquistato numerosi estimatori.

Thuram, tra le Olimpiadi e il mercato: il Napoli sulle tracce del francese

In Serie A, difatti, diversi club hanno mostrato interesse per Khéphren Thuram. L’Inter lo apprezza da tempo, ma ha già rinforzato il centrocampo con l’arrivo del polacco Piotr Zielinski dal Napoli a parametro zero. Il Milan è concentrato sul connazionale, Youssouf Fofana del Monaco, mentre la Juventus ha come priorità l’olandese Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Tuttavia, anche il Napoli segue il classe 2001, soprattutto dopo l’arrivo del nuovo allenatore Antonio Conte, che vorrebbe aggiungere il centrocampista francese alla sua squadra. In alternativa, la compagine partenopea, stando a quanto evidenziato da Calciomercato.com, starebbe valutando lo spagnolo Javi Guerra del Valencia, visto come un’opzione valida nel caso Thuram dovesse scegliere un’altra destinazione.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com