Nella sua intervista esclusiva al Corriere della Sera, Matteo Darmian, terzino della Nazionale italiana, ha aperto uno squarcio nei rapporti con i suoi allenatori, parlando a cuore aperto di Simone Inzaghi, suo mentore all’Inter, e di Luciano Spalletti, il CT che guida la squadra azzurra.
Italia, Darmian su Spalletti: “Pretende molto, è maniacale sul campo”
Darmian ha elogiato la figura di Simone Inzaghi, definendolo non solo un grande allenatore ma anche una grande persona. Il terzino ha sottolineato l’importanza del rapporto con il tecnico all’Inter, sottolineando come l’ex Lazio sia in grado di far sentire ogni giocatore parte di un progetto importante, anche quelli che giocano meno. Passando a Luciano Spalletti, il classe ’89 ha evidenziato il suo approccio maniacale sul campo, sottolineando la sua esigenza di precisione e il suo alto livello di aspettative.
Queste le sue parole: “Il rapporto con Inzaghi? È fondamentale e vale per tutta l’Inter: con lui ognuno si sente parte di un progetto importante, anche chi gioca meno. È un grande allenatore e una grande persona. Cosa rende speciali Inzaghi e il c.t. Spalletti? Inzaghi, anche nei momenti di maggior pressione, riesce a tranquillizzarti: stempera la tensione con una battuta. Spalletti è maniacale sul campo e pretende molto”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com