Tanti nomi finiti sul taccuino di De Laurentiis per il post Osimhen. Uno di questi è quello di Viktor Gyokeres, attaccante dello Sporting Lisbona, reduce da una stagione meravigliosa. L’attaccante dei biancoverdi piace molto ad Antonio Conte, ma la clausola rescissoria spaventa il presidente De Laurentiis.
Napoli, si complica la pista Gyokeres: la clausola spaventa ADL
Con molte probabilità, come già annunciato da Fabrizio Romano nelle scorse settimane, Victor Osimhen lascerà il Napoli in questa sessione di calciomercato. L’attaccante nigeriano dovrà esser sostituito egregiamente, per questo motivo il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha già stilato la sua personale lista per cercare qualche nome adattato. Tra questi c’è sicuramente il nome di Romelu Lukaku, attaccante che Conte ha avuto all’Inter. Il tecnico leccese ha già contattato Lukaku, chiedendogli di rincontrarsi a Napoli.
Il Napoli però non vorrebbe puntare su un trentenne per il suo attacco, complici anche le richieste del Chelsea per l’attaccante ex Roma. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere Dello Sport”, gli azzurri avrebbero messo gli occhi su Viktor Gyokeres, attaccante dello Sporting Lisbona. 26 anni ed uno stipendio di 2 milioni di euro netti a stagione, un centravanti “Alla Napoli”, se non fosse per la clausola rescissoria di 100 milioni di euro. Lo Sporting non intende privarsi del suo bomber, se non, per l’appunto, con il pagamento della clausola.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/