Home » Cagliari, suggestione Calzona per il post Ranieri: c’è l’ostacolo Europeo
Cagliari Napoli OF Nazionali News

Cagliari, suggestione Calzona per il post Ranieri: c’è l’ostacolo Europeo

Continua il ballo delle panchine e anche il Cagliari è alla ricerca del suo nuovo allenatore per sostituire Claudio Ranieri. Molti i nomi che orbitano intorno alla panchina rossoblù: i vertici del club apprezzano Francesco Calzona, in procinto di disputare il prossimo Europeo alla guida della Slovacchia.

Cagliari, suggestione Calzona per il post Ranieri: c’è l’ostacolo Europeo

Il presidente del Cagliari conosce in maniera approfondita il 55enne allenatore ex Napoli perché ha già lavorato a Cagliari in passato ma non come allenatore bensì come vice sia di Roberto Donadoni sia di Eusebio Di Francesco. La nazionale però potrebbe rappresentare l’ostacolo più grande in questo possibile matrimonio.

Il tecnico italiano, infatti, preferirebbe parlare di una futura panchina soltanto al termine degli Europei con la sua Slovacchia: da capire se la società sia disposta ad aspettare fino alla conclusione della manifestazione per avere delle certezze e programmare il mercato. Di certo non mancano le alternative: tra i nomi più apprezzati c’è quello di Aurelio Andreazzoli, profilo esperto e abile mediatore all’interno dello spogliatoio. Alla dirigenza piace anche Vincenzo Vivarini, che dopo aver dominato in Serie C due anni fa, ha quasi sfiorato in questa stagione la Serie A con il Catanzaro.

Rimane in corsa anche il tecnico portoghese Paulo Sousa senza dimenticare Davide Nicola, la cui permanenza all’Empoli non è ancora certa nonostante il rinnovo automatico scattato dopo la salvezza acquisita all’ultima giornata. Infine l’ultimo nome che rimbalza dalla Sardegna è quello di Andrea Sottil, ex tecnico dell’Udinese. Per Sottil c’era stato anche un sondaggio del Verona, poi finito su Paolo Zanetti con tanto di firma.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com