L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul mercato del Napoli, soffermandosi sulle operazioni in entrata.
CorSport- Napoli, Lukaku vuole Conte ma si inserisce l’Al-Ittihad! Si pensa a Lucca per sostituire Simeone
Romelu Lukaku adora Conte (come rivelato anche recentemente), l’allenatore pensa a lui per il dopo Osimhen, ma intanto tra i due s’inserisce l’Al-Ittihad. Venti d’Arabia tra il Napoli e Romelu, appena rientrato al Chelsea dal prestito alla Roma ma con gli inglesi che ora chiedono la clausola da 44mln di euro. Lukaku è uno dei grandi nomi che i signori della Saudi Pro League avrebbero già voluto portare in Arabia Saudita a suon di dollaroni, come raccontato dallo stesso bomber belga che alla fine s’è arreso ai dubbi. Dubbi che oggi non avrebbe. Tra l’altro, il Chelsea ha un bisogno impellente di vendere: rientra nel novero dei club di Premier a rischio sanzione (economica e in classifica), per mancato rispetto dei parametri di Profit and Sustainability, ovvero il Fair Play finanziario. Il tempo limite per realizzare plusvalenze e incassi è fissato al 30 giugno: ecco perché Lukaku è un’occasione di mercato, potrebbero anche bastare 20-25 milioni. Il Napoli ha da giocarsi anche la carta Conte, anche se prima c’è da lavorare per l’uscita di Osimhen.
Non c’è solo la sostituzione di Victor Osimhen ad animare il lavoro del Napoli. Quest’estate c’è da risolvere anche il nodo-Simeone, che chiede continuità, ed il club partenopeo intende farsi trovare pronto da una partenza anche del 9 di scorta. Sono diversi i profili al vaglio del nuovo ds Manna che si confronta naturalmente con Antonio Conte. Il primo nome è quello di Lorenzo Lucca, 23 anni dell’Udinese che lo riscatterà dal Pisa per 8 milioni e poi si potrà eventualmente affondare. In lizza anche il norvegese del Celta, Jorgen Strand Larsen, 24 anni.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com