Il Napoli tiene premuto il piede sull’acceleratore per avviare la rifondazione che coinvolgerà, dopo i lati dirigenziale e tecnico con le ufficialità nei rispettivi ruoli di Manna e C0nte, anche larga parte della rosa.
Napoli, pressing su Buongiorno: è il difensore preferito dal club. Ora il Torino…
Il primo obiettivo riguarda la difesa e il nome resta sempre quello di Alessandro Buongiorno del Torino, per cui i dialoghi sembrano procedere nella direzione sperata. Stando a quanto fanno sapere Matteo Moretto e Fabrizio Romano, sarebbe molto vicino l’accordo sul contratto del difensore centrale, mentre col Torino ci sarebbero stati solo dei colloqui informali, ma il Napoli sarebbe già a lavoro per avvicinarsi alla richiesta del presidente granata Urbano Cairo di 40 milioni di euro.
Interessanti aggiornamenti, dunque, arrivano dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano: “Il Napoli sta avanzando nelle trattative per trovare l’accordo con Alessandro Buongiorno come nuovo difensore centrale. Conte vuole Buongiorno come obiettivo prioritario. Ancora nessuna trattativa tra Napoli e Torino, ma il Napoli sta già pensando all’offerta da formulare”. Anche il giornalista Matteo Moretto, sempre via X, ha confermato che la trattativa per il centrale granata si sta scaldando: “Il Napoli alza il pressing per Alessandro Buongiorno del Toro. Negli ultimi giorni nuovi contatti tra le parti e passi verso una possibile intesa sul contratto del difensore. Non c’è ancora una trattativa ufficiale tra club, ma il Napoli è pronto a un grande investimento avvicinandosi alla richiesta di 40 milioni di euro del Torino”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com