Ultimo test prima di Euro 2024 per l’Italia di Luciano Spalletti, che questa sera, domenica 9 giugno, affronterà la Bosnia al “Castellani” di Empoli. Il Ct azzurro proverà la difesa a 3, con Fagioli che va verso una maglia da titolare accanto a Jorginho. Sulla trequarti gioca Chiesa, in avanti Scamacca. Out Nicolò Barella, che però è sulla via del recupero e contro l’Albania, il 15 giugno, ci sarà
Italia, ultimo test prima degli Europei: c’è la Bosnia, favorito Chiesa su Raspadori
Italia-Bosnia, ultimo match amichevole in preparazione a Euro2024, sarà visibile in diretta tv, in esclusiva e in chiaro, su Raiuno e in diretta streaming su RaiPlay
Ultimo test poi si fa sul serio. Stasera a Empoli l’Italia di Luciano Spalletti scende in campo contro la Bosnia nell’ultima amichevole prima della partenza (fissata per lunedì) per gli Europei in Germania, dove gli azzurri debutteranno sabato 15 giugno a Dortmund contro l’Albania. Il pareggio senza gol di martedì scorso a Bologna contro la Turchia di Montella non ha entusiasmato nessuno: ecco perché la partita di stasera sarà fondamentale per fornire risposte e segnali che gli azzurri sono in crescita e pronti a difendere il titolo europeo conquistato nel 2021 a Wembley contro l’Inghilterra.
Fagioli verso una maglia dal 1′, in una coppia di centrocampo con Jorginho. Sulla trequarti Chiesa titolare e non Raspadori. Con lui coi sarà Frattesi alle spalle dell’unica punta Scamacca. Non ci sarà Nicolò Barella, che sarà comunque pronto per la prima sfida dell’Europeo contro l’Albania, il 15 giugno.
ITALIA (3-4-2-1) la probabile formazione: Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. CT: Spalletti.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com