Durante un’intervista esclusiva concessa a Kiss Kiss Napoli, Andrea Barzagli, ex stella della Juventus, ha gettato luce sui metodi e l’approccio vincente di Antonio Conte, l’allenatore che ha lasciato un’impronta indelebile nel calcio italiano e che da pochi giorni è tornato nella massima serie italiana.
Napoli, Barzagli svela i segreti di Conte: “Un maestro della mentalità e del successo”
Barzagli non ha risparmiato elogi per Conte, definendolo un allenatore che va oltre la semplice tattica. “Lui è un allenatore che porta sempre risultati e mentalità”, ha dichiarato l’ex difensore bianconero. “È molto meticoloso e migliora certi giocatori che anche se sono campioni possono migliorare”.
Uno dei segreti del successo di Conte, secondo Barzagli, è la sua abilità nel lavorare sia sulle squadre che sui singoli giocatori. “Lui riesce a lavorare sulle squadre ma anche sui singoli, e soprattutto dà mentalità alle sue squadre”, ha sottolineato il classe ’81. “Sa come tirare fuori il meglio da ciascun giocatore, trasformandoli da semplici professionisti a veri e propri campioni”.
Infine, Barzagli ha commentato sul futuro di Federico Chiesa e le speranze per l’Italia di Spalletti all’Europeo. “Chiesa? Sa lui quale è la scelta migliore per il suo futuro”, ha detto. “Spero che l’Italia di Spalletti faccia un grande Europeo. Siamo l’Italia, abbiamo avuto qualche infortunio di troppo ma ce la possiamo fare”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com