Home » CorSport- Mercato Napoli: Thuram, Brescianini e Konè sono i tre nomi per il centrocampo
Calciomercato Napoli Napoli OF News Rubriche

CorSport- Mercato Napoli: Thuram, Brescianini e Konè sono i tre nomi per il centrocampo

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul prossimo mercato del Napoli, soffermandosi su quello in entrata.

CorSport- Mercato Napoli: Thuram, Brescianini e Konè sono i tre nomi per il centrocampo

Inizia l’era Antonio Conte. Oggi l’arrivo a Castel Volturno del nuovo allenatore del Napoli. Al centro sportivo di Castel Volturno è in programma il primo sopralluogo del nuovo allenatore e del suo staff. Un mini tour insieme con gli uomini che condivideranno con lui quest’avventura inaugurata mercoledì scorso a Roma al fianco di De Laurentiis. La visita di Conte dovrebbe durare un paio di giorni, giusto il tempo di cominciare a fare amicizia con i luoghi e i campi che faranno da sfondo alla missione e di farsi un’idea di quello che accadrà. Dovrà o dovrebbe accadere. Poi, insieme con il ds Manna, si tufferà anche nel labirinto di certe storie tese, tipo il caso del capitano Di Lorenzo, ma questa è un’altra storia e si vedrà.

Mercato Napoli in primo piano. Si muoverà qualcosa anche a centrocampo. Si valuterà Cajuste (che dal ritiro della Svezia rilancia la sua candidatura per una stagione da protagonista) e si ripartirà da Lobotka e Anguissa. Ma anche da Folorunsho. Servirà comunque un rinforzo, un giocatore dinamico, forte fisicamente, completo, che sappia fare varie cose. Khephren Thuram, anni 23, figlio di Lilian – compagno di Conte alla Juve – e fratello di Marcus, attaccante dell’Inter, è un profilo che intriga. Nazionale francese, gioca nel Nizza dal 2019. Marco Brescianini non è mai uscito dai radar. Ha 24 anni e il Frosinone dovrà cederlo dopo la retrocessione. Anche Manu Koné (23) del Borussia Mönchengladbach è un nome molto gradito, così come Pierre-Emile Hojbjerg (28), che lascerà il Tottenham avendo il contratto in scadenza tra un anno. Conte lo conosce molto bene.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com