È arrivato il giorno di Thiago Motta alla Juventus: anche se l’annuncio ufficiale potrebbe slittare a domani o al limite giovedì, l’allenatore italo-brasiliano firmerà oggi il contratto coi bianconeri fino al 2027 con stipendio da 3,5 milioni di euro più bonus.
Juventus, Thiago Motta firma il contratto come nuovo allenatore
Il passaggio formale avviene lontano da Torino, precisamente a Cascais (vicino Lisbona, dove il tecnico ha una casa) dove – riferisce Alfredo Pedullà – è andato in scena un vertice assieme al suo agente e a Cristiano Giuntoli, utile anche a parlare di mercato.
Juventus, Chiesa in uscita: settimana prossima incontro decisivo tra l’agente e Giuntoli
Thiago Motta dunque allenatore in pectore della Juve, ora il passo delle strategie in entrata e in uscita: definita la questione portiere, con l’arrivo di Di Gregorio a cui farà spazio Szczesny in direzione Arabia, c’è tanto lavoro da fare anche in altre zone del campo. In difesa sembra molto vicino Calafiori mentre a centrocampo c’è qualche ragionamento in più da fare: innanzitutto la questione Rabiot, col Milan pronto a inserirsi, e poi Douglas Luiz per il quale sembrano essere stati fatti grossi passi avanti.
Juventus, le richieste di Thiago Motta per il mercato bianconero. Giuntoli ha rivelato che…
Senza contare Koopmeiners, sul quale si potrà affondare con più celerità ora che è divenuta ufficiale la sua assenza da Euro 2024. In attacco da monitorare la questione Chiesa, in scadenza 2025 e che piace alla Roma, non a caso è rispuntato il nome di Mimmo Berardi.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com