Il Borussia Dortmund ed Edin Terzic si separano. Dopo aver raggiunto la finale di Champions League e aver sfiorato anno scorso la conquista della Bundesliga, le strade del 41enne e della società tedesca si dividono. Ad annunciarlo è proprio il BVB, che spiega come sia stato il tecnico a chiedere la rescissione immediata del contratto.
Borussia Dortmund, Terzic lascia: “È incredibilmente doloroso, ma dopo 10 anni sento questo, è un arrivederci”
Il tecnico ha chiesto al club di rescindere immediatamente il suo contratto. Il Borussia Dortmund ha ottemperato alla richiesta di una riunione congiunta.
Edin Terzic verlässt den BVB
Borussia Dortmund und Trainer Edin Terzic gehen getrennte Wege. Der 41-Jährige bat den BVB um die sofortige Auflösung seines Vertrages. Borussia Dortmund hat der Bitte nach einem gemeinsamen Gespräch entsprochen.
🗞️👉 https://t.co/IyygoG0dZA pic.twitter.com/7MQtGaolz3
— Borussia Dortmund (@BVB) June 13, 2024
Eine Nachricht von Edin Terzic an alle Borussinnen und Borussen. pic.twitter.com/6KLe5hT4vu
— Borussia Dortmund (@BVB) June 13, 2024
Terzic ha commentato così la sua scelta: “È incredibilmente doloroso per me dirlo a tutti i tifosi gialloneri, ma oggi mi separo dal Borussia Dortmund. È stato un grande onore vincere la Coppa DFB con il BVB e portare questo fantastico club alla finale di Champions League. Dopo la partita di Wembley ho chiesto un incontro con i dirigenti del club, perché dopo dieci anni al BVB, di cui cinque nello staff tecnico e due e mezzo come capo allenatore, sento che la nuova era del club dovrebbe iniziare con un uomo nuovo sulla linea laterale. Tutti quelli che mi sono vicini sanno che per me è stata una decisione molto difficile da prendere nelle ultime settimane, ma dopo intense discussioni la mia sensazione fondamentale non è cambiata. Auguro il meglio al Borussia Dortmund e questo non è un addio, ci vediamo presto. Ciao BVB!”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com