Home » Calciomercato Napoli, Morata nel mirino di Conte: svelata la clausola rescissoria dello spagnolo
Napoli Napoli OF News

Calciomercato Napoli, Morata nel mirino di Conte: svelata la clausola rescissoria dello spagnolo

morata
Morata

Il calciomercato estivo inizia a scaldarsi e il Napoli potrebbe mettere a segno un colpo a sorpresa per rinforzare il reparto offensivo. Secondo quanto riportato dall’edizione online de Il Mattino, il nome di Alvaro Morata è emerso come una possibile occasione per il nuovo Napoli di Antonio Conte. L’attaccante spagnolo, che si appresta a scendere in campo con la nazionale per Euro 2024, ha parlato del suo futuro in un’intervista a Marca: “Per me la cosa più semplice è non giocare in Spagna, per la mia vita, per quello che devo vivere quando esco nel nostro Paese. Per me la cosa più semplice è andare a giocare all’estero. La cosa più semplice l’estate scorsa sarebbe stata lasciare l’Atletico. Avevo delle offerte migliori a livello economico, grandi squadre, ma ho avuto l’illusione di poter vincere con loro. Se vedo che l’Atletico vuole ingaggiare otto attaccanti allora capisco che non sono la priorità del club, non posso restare all’Atletico e non giocare”.

Calciomercato Napoli, Morata nel mirino di Conte: svelata la clausola rescissoria dello spagnolo

L’edizione online de Il Mattino suggerisce che Morata potrebbe essere un’opzione per il Napoli, soprattutto considerando il suo amore per l’Italia e la Serie A. Inoltre, la moglie di Morata è italiana, un fattore che potrebbe facilitare un eventuale trasferimento: “Anche per il Napoli di Antonio Conte? Perché no: il club cerca un attaccante che possa sostituire Victor Osimhen, ma anche la posizione di Giovanni Simeone non è certa”. Il tecnico ex Inter conosce bene il centravanti spagnolo, avendolo già allenato in passato. I due si sono incontrati per la prima volta alla Juventus nel 2014, e successivamente si sono ritrovati nel 2017 al Chelsea. Durante la sua permanenza a Londra sotto la guida di Conte, Morata ha segnato 15 gol in 48 presenze complessive, di cui 11 in Premier League: “Ha creduto in me e sono felice di aver accettato”, aveva dichiarato Morata al suo arrivo al Chelsea.

Il trasferimento di Morata al Napoli sarebbe alla portata del club partenopeo. Il contratto con l’Atletico Madrid prevede una clausola rescissoria di 15 milioni di euro, una cifra accessibile. Tuttavia, l’ingaggio potrebbe rappresentare un ostacolo, dato che il classe ’92 ha percepito quasi 5 milioni di euro nell’ultima stagione, ma la voglia di lasciare i Colchoneros e la presenza di Conte potrebbero, però, facilitare la trattativa.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com