L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul prossimo mercato del Napoli, soffermandosi sulle operazioni in attacco.
CorSport- Napoli, Simeone verso la cessione: piacciono Lucca e Strand Larsen! Contatti con Dovbyk…
Attacco fa rima con Osi e company, innanzitutto, ma non solo: va definita anche la posizione di Giovanni Simeone, il Cholito, un altro centravanti di razza che aspira legittimamente a trovare più spazio, maggiore continuità. Piace al Toro, da un bel po’ di tempo, e nel frattempo il Napoli valuta soluzioni adatte all’eventuale cessione: Lorenzo Lucca, 23 anni, da ieri a tutti gli effetti un giocatore dell’Udinese dopo il riscatto dal Pisa per 8 milioni di euro; e Jorgen Strand Larsen, 24 anni, norvergese del Celta Vigo.
Manna, però, non è mica fermo, anzi: da Napoli, dopo la due giorni di riunioni e incontri insieme con Conte, s’è trasferito a Milano, mercato city, e ha ripreso i contatti diretti con l’entourage di Artem Dovbyk. Il costo del suo cartellino è 40 milioni, la base di partenza: non una vera e propria clausola rescissoria, piuttosto la cifra scritta in calce all’accordo tra gentiluomini che i suoi agenti e il club spagnolo hanno sottoscritto nel bel mezzo dei giorni di gloria appena vissuti.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com