Gennaro Gattuso riparte dalla Croazia, Allenerà una delle squadre croate più famose e titolate, l’Hajduk Spalato. Lo ha annunciato il club sul proprio sito web. “L’Hnk Hajduk è molto lieto di confermare che il leggendario Gennaro Gattuso guiderà la nostra prima squadra nella nuova stagione! Ha firmato un contratto fino all’estate 2026 e arriverà a Spalato la prossima settimana, all’inizio della preparazione della prima squadra, quando lo presenteremo ufficialmente al Poljud”, si legge.
Gattuso riparte dalla Croazia: allenerà l’Hajduk Spalato, contratto fino al 2026
Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore dell’Hajduk Spalato. L’annuncio è stato dato dalla stessa squadra del campionato croato: accordo con l’ex Milan e Napoli fino al 2026 dopo che Ivan Juric, chiusa la sua avventura al Torino, aveva rinunciato.
— HNK Hajduk Split (@hajduk) June 12, 2024
“L’HNK Hajduk è molto lieto di confermare oggi che il leggendario Gennaro Gattuso guiderà la nostra prima squadra nella nuova stagione! Ha firmato un contratto fino all’estate 2026, e arriverà a Spalato la prossima settimana, all’inizio della preparazione della prima squadra, quando lo presenteremo ufficialmente al Poljud”, la nota del club.
“Nella sua carriera da giocatore, ha vinto quasi tutto ciò che si poteva vincere. Campione del mondo con l’Italia nel 2006, vincitore della Champions League con il Milan nel 2003 e nel 2007, due volte vincitore della Serie A, della Supercoppa UEFA e della Supercoppa italiana, e una volta vinto il Campionato del Mondo per club. Grazie al suo stile di gioco, alla combattività, alla intransigente e alla spiccata mentalità vincente, è diventato una figura iconica del calcio mondiale”, ha aggiunto il comunicato.
Lo scorso anno Gattuso ha allenato per parte della stagione l’Olympique Marsiglia prima di essere esonerato. A Spalato ritroverà Nikola Kalinic, ora ds del club, che è stato suo calciatore al Milan e al Valencia.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com