L’avventura di Jesper Lindstrom con il Napoli sembra essere già giunta al capolinea dopo una sola stagione. Secondo quanto riportato da TMW e dal portale francese Footmercato, il club partenopeo è in trattativa avanzata con il Lione per la cessione dell’attaccante danese.
Napoli, Lindstrom in uscita: trattativa avanzata con il Lione
Arrivato dall’Eintracht Francoforte nell’ultimo mercato estivo per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, Lindstrom ha deluso tutte le aspettative. Il suo bilancio finale con la maglia azzurra è di 29 presenze tra campionato e coppe, senza alcun gol o assist. Un risultato sorprendentemente negativo se si considerano le alte aspettative che circondavano il giocatore, reduce da una stagione brillante in Germania con 7 gol e 2 assist.
Il nuovo Napoli di Antonio Conte, dunque, sembra deciso a voltare pagina. La dirigenza partenopea sta trattando con la compagine francese per cedere il classe 2000 con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Tuttavia, il club francese preferirebbe inserire solo il diritto di riscatto. Le discussioni tra le due società proseguiranno nei prossimi giorni, ma Lindstrom ha già espresso il suo gradimento per la destinazione francese.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com