Non solo la Roma su Alvaro Morata, che gradirebbe un ritorno in Italia: secondo la Repubblica c’è anche il Napoli, su richiesta di Antonio Conte. La clausola da 15 milioni non spaventa, l’ingaggio da 9 milioni sì. Gli emissari romanisti hanno chiesto al procuratore dello spagnolo di tagliarsi lo stipendio fino a 5 milioni.
Atletico Madrid, Morata spinge per la cessione. La Roma lo aspetta con lo sconto, c’è pure il Napoli
Contestato in nazionale e discusso all’Atletico Alvaro Morata sogna il ritorno in Italia. “Vogliono comprare otto attaccanti, immagino di non essere più la loro priorità” ha detto in riferimento al suo futuro a Madrid. Ora il giocatore ex Juventus potrebbe nuovamente tornare a giocare in Serie A. Secondo La Repubblica, la Roma di Daniele De Rossi è in corsa per il suo acquisto ma non solo. La clausola di 15 milioni invoglia, Antonio Conte lo vorrebbe a Napoli. Problema: guadagna 9 milioni netti a stagione. Gli emissari romanisti al suo procuratore ne hanno offerti 5: dovrà tagliarsi l’ingaggio.
Il Napoli aspetta di vendere Osimhen per muoversi ufficialmente per il nuovo attaccante, tuttavia la società di Aurelio De Laurentiis ha già sondato diversi candidati a sostituire il nigeriano nella prossima stagione. Morata è ora inserito nella lista: il 31enne spagnolo ha esperienza, qualità ed ha già giocato con Antonio Conte. I due hanno lavorato insieme al Chelsea nella stagione 2017/18: Morata mise insieme 48 presenze, 15 gol e 6 assist in tutte le competizioni, contribuendo alla vittoria della FA Cup dei Blues.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com